22 Gennaio 2025
visibility
News
percorso: Home > News > News generiche

Lo sfogo del comandante Altamura: «La giunta sciolga la Polizia locale!»

15-10-2022 18:14 - News generiche
Numerose le critiche espresse dai cittadini nei confronti della Polizia locale di Verona all'assemblea di ieri sera. Il comandante Altamura non ci sta e alza la voce per rivendicare l'impegno del suo corpo.
Dure critiche nei confronti della Polizia locale di Verona da parte dei cittadini intervenuti ieri sera all’assemblea pubblica nella sala convegni della Gran Guardia. E a tono è stata la risposta del comandante Luigi Altamura.

Era la seconda tappa del ciclo “Il Quartiere che vorrei“, il tour dell’amministrazione per conoscere e analizzare le esigenze dei quartieri della città. Dopo Borgo Roma per la Quinta, ieri era la volta della Prima circoscrizione, che raggruppa le zone di centro storico, Cittadella, Veronetta, San Bernardino e San Zeno.

Sicurezza e disagio giovanile dovevano essere i temi cardine della serata, ma gli interventi dal pubblico si sono concentrati sui disagi dovuti al traffico, specialmente turistico e serale, alle auto in sosta vietata e ad altri piccoli e grandi problemi quotidiani.

«Anch’io ho alcune proposte», ha detto il comandante al culmine del suo intervento, «la prima è che domani mattina la giunta sciolga la Polizia locale!».

«Prima di paragonare Verona a Roma, qualcuno venga con me a Roma e vediamo. Come due settimane fa ho detto che Borgo Roma non è il Bronx, prima di fare accuse alla Polizia locale, informatevi! Sapete quante pattuglie abbiamo la sera? Ci sono dei contratti da rispettare, sono stato denunciato dai sindacati. Ho chiesto all’amministrazione più uomini e più mezzi. Sappiatelo! Dovreste essere fieri della Polizia locale di Verona».

Il comandante ha poi evidenziato il recente report stilato dalla Polizia locale, che elenca i numeri degli interventi nell’ultimo anno.


Fonte: https://daily.veronanetwork.it/news/lo-sfogo-del-comandante-altamura-la-giunta-sciolga-la-polizia-locale-video/?fbclid=IwAR1ylE2-L15mQhKKnaW6HECAVLT6d2_d8YklfwlPVBh1_90rJGSwD5BLhXE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie